Terra

Image

Punti luce decorativi...


Le lampade da terra sono punti luce che non hanno necessità di fissaggio, con il grande vantaggio di poter essere posizionate in un determinato punto della stanza e all’occorrenza spostate.

Sono elementi di design decorativi, posizionate sia indoor che outdoor arredano ed abbelliscono gli ambienti anche da spente. Le lampade da terra vengono collocate in angoli che necessitano di un‘ illuminazione supplementare, impiegate per realizzare degli angoli lettura o per orientare la luce in un determinato punto.

Le lampade da terra si prestano anche ad ambienti contract, nonostante siano solitamente associate ad ambienti privati e domestici. Il loro uso, a seconda della tipologia, può essere impiegato in hall di alberghi e in sale di attesa.

In ambienti outdoor è possibile creare giochi di luce, utilizzandole come decorazioni a bordo piscina oppure come delle installazioni luminose che accompagnano il cliente all’ingresso della struttura.

Image
Image
Image
Image

Questo tipo di illuminazione si trova disponibile in diversi modelli, così da essere perfettamente adattabile ai diversi locali dove può essere posizionato.

Le lampade da terra classiche, solitamente realizzate con stelo e paralume, vengono adoperate posizionate negli angoli delle stanze.

Tra imodelli disponibili ci sono anche lampade regolabili in altezza, in modo da poterle riadattare in ambienti con altezze differenti.

Se invece si vuole illuminare un punto specifico, differente rispetto a quello della base, è possibile optare per delle lampade ad arco con braccio regolabile.

Image
Image

Per ricreare delle atmosfere ideali, in ambienti indoor si può scegliere di abbinare paralumi incisi sul lato superiore per creare piacevoli giochi di ombre sul soffitto.

Invece in ambienti con poca luce, optando per una luce indiretta, si può sfruttare il soffitto per riflettere e diffondere una luce soffusa o direzionare la lampada verso la parete così da utilizzare quest’ultima come diffusore.

Il paralume, come in ogni complemento di illuminazione è una soluzione che può adattarsi in ogni stile di arredamento, merito della sua totale personalizzazione.

I paralumi possono essere realizzati in molteplici materiali: in tessuti pregiati, tessuti ignifughi o tessuti adatti all’outdoor. Realizzati anche in materiali plastici, in metallo, in ottone, in fibra di carbonio, in alluminio, in materiali naturali come le fibre vegetali, il cocoon e la rafia.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Vuoi realizzare un tuo progetto?

Compila il form per essere contattato/a

Nominativo*
La tua attività *
Paese
La tua e-mail *
Consenso*