Sospensione

Image

Al centro dell'attenzione...


La lampada a sospensione è una delle principali tipologie di illuminazione per interni, posizionata al centro della stanza la illumina in maniera uniforme e omogenea, ne completa lo stile e impreziosisce l’arredamento, diventandone così il punto centrale di interesse.

In locali molto ampi è consigliabile l’utilizzo di più lampade a sospensione, abbinandole a soluzioni di illuminazione come le lampade da terra e le applique, è possibile ricreare un piacevole mood all’interno di luoghi come le hall degli hotel, dove si ricerca un ambiente accogliente per gli ospiti.

Per creare un’ambiente moderno e in contrasto, è possibile utilizzare delle sospensioni differenti tra di loro, utilizzando delle dimensioni o delle forme differenti facendo sempre attenzione a non stravolgere lo stile dell’arredamento.

Una grande sospensione, collocata in una sala di ricevimento, dona eleganza e importanza all’ambiente donandogli raffinatezza e classe.

Image
Image
Image
Image

Ache le lampade a sospensione vengono proposte in completa personalizzazione, un pezzo unico per rispecchiare ogni stile di arredamento.

Vengono prodotte a seconda delle esigenze, con diversi materiali e stili di progettazione:

Troviamo le sospensioni a 6 o più bracci, nella forma più classica costruite in vetro o cristallo o in chiave più moderna costruite con la struttura in acciaio o legno. Alcune di esse dotate di paralumi in vetro o piccoli paralumi realizzati in tessuto.

Le sospensioni con paralume, dove il paralume fa da protagonista, si può giocare con tessuti stampati, accoppiati, plissettati o interamente in materiali plastici, vetro, plexiglass o alluminio.

Come per le lampade a parete, ove non ci fosse la possibilità di collegamento elettrico diretto al soffitto, si può optare anche per delle lampade a sospensione con spina esterna.

Image
Image

Le sospensioni a cascata vengono impiegate in ambienti più eleganti e raffinati, arredano e al contempo illuminano in verticale, possono essere impiegate per illuminare il vano scala distribuendo la luce in più livelli.

Il paralume, come in ogni complemento di illuminazione è una soluzione che può adattarsi in ogni stile di arredamento, merito della sua totale personalizzazione.

I paralumi possono essere realizzati in molteplici materiali: in tessuti pregiati, tessuti ignifughi o tessuti adatti all’outdoor. Realizzati anche in materiali plastici, in metallo, in ottone, in fibra di carbonio, in alluminio, in materiali naturali come le fibre vegetali, il cocoon e la rafia.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Vuoi realizzare un tuo progetto?

Compila il form per essere contattato/a

Nominativo*
La tua attività *
Paese
La tua e-mail *
Consenso*