Azienda
Sospensione
Al centro dell'attenzione...
La lampada a sospensione è una delle principali tipologie di illuminazione per interni, posizionata al centro della stanza la illumina in maniera uniforme e omogenea, ne completa lo stile e impreziosisce l’arredamento, diventandone così il punto centrale di interesse.
In locali molto ampi è consigliabile l’utilizzo di più lampade a sospensione, abbinandole a soluzioni di illuminazione come le lampade da terra e le applique, è possibile ricreare un piacevole mood all’interno di luoghi come le hall degli hotel, dove si ricerca un ambiente accogliente per gli ospiti.
Per creare un’ambiente moderno e in contrasto, è possibile utilizzare delle sospensioni differenti tra di loro, utilizzando delle dimensioni o delle forme differenti facendo sempre attenzione a non stravolgere lo stile dell’arredamento.
Una grande sospensione, collocata in una sala di ricevimento, dona eleganza e importanza all’ambiente donandogli raffinatezza e classe.
Ache le lampade a sospensione vengono proposte in completa personalizzazione, un pezzo unico per rispecchiare ogni stile di arredamento.
Vengono prodotte a seconda delle esigenze, con diversi materiali e stili di progettazione:
Troviamo le sospensioni a 6 o più bracci, nella forma più classica costruite in vetro o cristallo o in chiave più moderna costruite con la struttura in acciaio o legno. Alcune di esse dotate di paralumi in vetro o piccoli paralumi realizzati in tessuto.
Le sospensioni con paralume, dove il paralume fa da protagonista, si può giocare con tessuti stampati, accoppiati, plissettati o interamente in materiali plastici, vetro, plexiglass o alluminio.
Come per le lampade a parete, ove non ci fosse la possibilità di collegamento elettrico diretto al soffitto, si può optare anche per delle lampade a sospensione con spina esterna.
Le sospensioni a cascata vengono impiegate in ambienti più eleganti e raffinati, arredano e al contempo illuminano in verticale, possono essere impiegate per illuminare il vano scala distribuendo la luce in più livelli.
Il paralume, come in ogni complemento di illuminazione è una soluzione che può adattarsi in ogni stile di arredamento, merito della sua totale personalizzazione.
I paralumi possono essere realizzati in molteplici materiali: in tessuti pregiati, tessuti ignifughi o tessuti adatti all’outdoor. Realizzati anche in materiali plastici, in metallo, in ottone, in fibra di carbonio, in alluminio, in materiali naturali come le fibre vegetali, il cocoon e la rafia.
Vuoi realizzare un tuo progetto?
Compila il form per essere contattato/a
"*" indica i campi obbligatori