Parete

Image

Punto luce direzionabile...


L'applique con la sua linea minimale si adatta agli spazi donando eleganza e raffinatezza, la sua luce diffusa esalta i soffitti e la profondità dello spazio.

Un’ottima soluzione se si vuole creare un punto luce direzionabile e compatto, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

E’ possibile creare dei suggestivi effetti di illuminazione in ambienti come spa, lungo le pareti adiacenti alle piscine o nella zona relax del centro benessere, per coinvolgere e coccolare i propri ospiti con un’atmosfera intima, di pace e di totale relax.

Bisogna differenziare le applique dalle plafoniere, in quanto le applique vengono montate all’altezza dello sguardo, solitamente posizionate all’altezza di 1,70mt - 1,90mt, risultando così a tutti gli effetti un elemento decorativo d’arredo.

Le applique possono essere realizzate con finiture e materiali differenti, coerenti con lo stile di illuminazione già presente, completano in coordinata l’arredo di un ambiente.

Image
Image
Image
Image

Le lampade da parete vengono progettate per illuminare anche gli angoli più bui con una struttura angolare oppure con un braccio mobile per direzionare la luce dove più ci interessa.

Non ci sono limiti di realizzazione, se non si dispone di un collegamento nella parete dove si vuole posizionare la lampada è possibile realizzarlo con cavo e spina esterno per ovviare il problema.

Possono essere progettate con paralume o semplicemente come “pezzo unico” realizzate come parte integrante della parete dove vengono posizionate. E anche qui i materiali di realizzazione sono totalmente personalizzabili...

Image
Image

Le lampade da parete si possono realizzare in legno, per completare un’ambiente dallo stile più nordico e accogliente. Interamente in cemento, in gesso, in metallo o acciaio adatto a completare un’ ambiente più moderno e minimal.

Il paralume, come in ogni complemento di illuminazione è una soluzione che può adattarsi in ogni stile di arredamento, merito della sua totale personalizzazione.

I paralumi possono essere realizzati in molteplici materiali: in tessuti pregiati, tessuti ignifughi o tessuti adatti all’outdoor. Realizzati anche in materiali plastici, in metallo, in ottone, in fibra di carbonio, in alluminio, in materiali naturali come le fibre vegetali, il cocoon e la rafia.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Vuoi realizzare un tuo progetto?

Compila il form per essere contattato/a

Nominativo*
La tua attività *
Paese
La tua e-mail *
Consenso*