Paralume

Image

Dal classico al moderno...


Il paralume è il centro dell'attenzione per ogni soluzione d'illuminazione, grazie alla sua completa personalizzazione viene declinato in molteplici forme e dimensioni.

Dalle forme più classiche a quelle più moderne, tra quelli più diffusi troviamo: Il paralume conico, perfetto per completare un ambiente con arredo classico e più tradizionale, solitamente realizzato in tessuto ed impreziosito con bordi ricamati.

Tra i più classici e amanti del vintage, troviamo il paralume con telaio sagomato a margherita, sagomato quadrato o il paralume impero con tessuto misto a nastro plissettato o plissé cucito piega a piega.

Il paralume ovale, un altro grande classico dalle forme morbide e circolari, abbinato ad una base tonda è perfetto per completare ambienti semplici e ricercati.

Oppure il paralume cilindrico, solitamente abbinato ad ambienti minimal e moderni è adatto a forme geometriche più squadrate e lineari.

Image
Image
Image
Image

Se invece cerchiamo una soluzione per impreziosire un’applique in stile classico, troviamo i paralumi sagomati a “ventola“ o "ventolina“, anch’essi realizzati in tessuto liscio o plissé, con bordi impreziositi dal nastro o con bordino ricamato in oro.

Il paralume completa le differenti soluzioni d’arredo come: applique (lampade da parete), lampade da tavolo e da terra, lampade a soffitto come sospensioni ma anche plafoniere.

Per questo è interamente personalizzabile, è possibile realizzare paralumi custom di qualsiasi forma e dimensione, dal telaio fino all’abbinata dei materiali accoppiati che andranno a diffondere la luce.

Nella realizzazione dei paralumi, l’accoppiatura di materiali differenti, plastici o naturali, ci permettono di arricchire la luce ottenendo diverse sfumature e gradi di intensità...

Image
Image
Image
Image

I vari tessuti come il cotone e il lino aiutano a ricreare una luce calda e soffusa.

L’impego della pergamena o della carta per diffondere la luce in modo omogeneo e diffuso.

I materiali come il plaxiglass e l'ottone incisi, creano giochi di luce adatti ad impreziosire un'ambiente.

Il paralume, come in ogni complemento di illuminazione è una soluzione che può adattarsi in ogni stile di arredamento, merito della sua totale personalizzazione.

I paralumi possono essere realizzati in molteplici materiali: in tessuti pregiati, tessuti ignifughi o tessuti adatti all’outdoor.

Realizzati anche in materiali plastici, in metallo, in ottone, in fibra di carbonio, in alluminio, in materiali naturali come le fibre vegetali, il cocoon e la rafia.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Vuoi realizzare un tuo progetto?

Compila il form per essere contattato/a

Nominativo*
La tua attività *
Paese
La tua e-mail *
Consenso*