Azienda
Outdoor
Valorizza gli esterni con la luce...
Le soluzioni di illuminazione per l’outdoor sono fondamentali, sia in contesto privato che in contesto commerciale, oltre a migliorare l’estetica di un edificio e di uno spazio esterno, ne aumentano la sicurezza illuminando vialetti e passaggi.
Nella vostra area esterna potete sfruttare l’illuminazione per risaltare alcuni particolari o illuminare aree che volete valorizzare creando alcuni giochi di luce, abbinando diverse soluzioni.
Potete utilizzare dei lampioncini da esterno decorativi e delle lampade da parete, da utilizzare come segnapasso per ingressi, vialetti, passaggi e anche per creare un’atmosfera di relax a bordo piscina.
In zone living esterne, come portici, terrazzi, attici o roof garden, si possono utilizzare soluzioni come: lampade da terra o lampade a sospensione, per arredare e rendere piacevole lo spazio esterno.
In base al loro utilizzo tecnico o decorativo, l’illuminazione outdoor deve essere scelta adeguatamente. La scelta ricade su diverse tipologie a secondo della posizione in cui andranno collocate e in base all’ambiente che successivamente andranno ad illuminare.
Per gli spazi esterni, vanno utilizzati materiali appositamente progettati, ci sono delle caratteristiche per tutti gli apparecchi illuminanti esterni da tenere in considerazione:
• Devono resistere agli sbalzi termici, sia nel periodo invernale che nel periodo estivo.
• Resistere all’umidità, ai getti d’acqua e alle variabili condizioni atmosferiche.
Per questo per le lampade da esterno, si favoriscono materiali con un buon isolamento e dei materiali che siano anticorrosione. Esiste una metrica per garantire l’adeguatezza e la messa in sicurezza di un impianto ed è il grado di protezione.
Un altro aspetto tecnico importante da considerare è l’inquinamento luminoso, la luce direzionata verso l’alto può causare dei danni ambientali ed economici in termini di spreco di energia elettrica.
Utilizzare per il decoro esterno luci di diversi colori e schermare le lampadine direzionando l’illuminazione dove è necessario, può aiutare a ridurre l’inquinamento luminoso.
Vuoi realizzare un tuo progetto?
Compila il form per essere contattato/a
"*" indica i campi obbligatori