Tavolo

Image

La luce a portata di mano...


Le lampade da tavolo, apprezzate per le loro linee ricercate, minimaliste e classiche, offrono la possibilità di un punto luce mobile a portata di mano. Rappresentano un’ottima soluzione versatile per chi necessita di una fonte luminosa poco ingombrante.

Perfette per completare lo stile d’arredamento, come le lampade da terra, sono elementi di design decorativo che arredano ed abbelliscono gli ambienti anche da spente.

Data la loro versatilità, è possibile posizionarle come complemento decorativo all’interno delle camere di hotel come abat-jour, nella zona lettura sulla scrivania o posizionate in sale d‘attesa.

In ambienti dove l’illuminazione gioca un ruolo importante, per fornire al cliente un’ottima esperienza visiva, l’impiego di task lighting come le lampade da tavolo con gradi di luminosità adatti, può risultare un’esperienza piacevole ed interessante.

Image
Image
Image
Image

In ambienti come la sala ristorante, si può optare per ricreare un’atmosfera più intima posizionando delle lampade decorative sopra i tavoli, come punti luci singoli. Adattabili anche nelle sale allestite in outdoor, per fornire illuminazione nelle ore serali durante le cene nel periodo estivo.

Importante per l’illuminazione nel settore ristorazione, la qualità della luce per far sì che i colori degli alimenti presenti nel piatto corrispondano in maniera realistica. L’indice di resa cromatica ideale per l’illuminazione di un ristorante è maggiore di 90 (CRI – Indice max. 100).

Ogni lampada da tavolo viene scelta in base alla funzione che dovrà svolgere, adattabile in ambienti indoor e in ambienti outdoor è disponibile in diversi modelli e materiali. Tutti complementi che in base al loro utilizzo hanno bisogno di diffondere o direzionare la luce in maniera differente.

Lampade da tavolo classiche, vengono realizzate con stelo in legno, ottone, alluminio e acciaio per riproporre un ambiente più classico e vintage.

Image
Image

Le lampade da comodino o dette anche abat-jour, sono invece lampade con lo scopo di creare ambienti intimi e rilassanti, un punto luce con una luminosità adeguata nella zona notte.

Il paralume, come in ogni complemento di illuminazione è una soluzione che può adattarsi in ogni stile di arredamento, merito della sua totale personalizzazione.

I paralumi possono essere realizzati in molteplici materiali: in tessuti pregiati, tessuti ignifughi o tessuti adatti all’outdoor. Realizzati anche in materiali plastici, in metallo, in ottone, in fibra di carbonio, in alluminio, in materiali naturali come le fibre vegetali, il cocoon e la rafia.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Vuoi realizzare un tuo progetto?

Compila il form per essere contattato/a

Nominativo*
La tua attività *
Paese
La tua e-mail *
Consenso*