Soffitto

Image

La soluzione in termini di spazio...


La plafoniera è interessante per la sua adattabilità in contesti dove non si richiede molto spazio, risulta essere un’ottima soluzione per ambienti più piccoli o dall’altezza sfavorevole dove una lampada a sospensione risulterebbe troppo ingombrante.

Non solo dedita a risolvere problematiche di spazio, la plafoniera può essere utilizzata in combinata con altre soluzioni di illuminazione:

Per impreziosire e rendere accogliente ambienti principali come la hall di un hotel. Può essere impiegata in ambienti secondari come corridoi di passaggio tra le camere o impiegate in sale conferenza e/o da cerimonia.

Una corretta distribuzione della luce aiuta a valorizzare tutto l’ambiente.. e per ogni specifica soluzione, a seconda delle necessità, la luce può essere diffusa in maniera differente.

Se verrà posizionata diretta risulterà omogenea e uniforme. In modo indiretto risulterà più verticale e tecnica. Con diffusione radente, ovvero direzionata verso il soffitto, sfrutterà quest’ultimo da diffusore.

Image
Image
Image
Image

Le plafoniere non devono essere necessariamente intese come complementi d’arredo interno, esse vengono sfruttate anche nell’illuminazione outdoor per l’illuminazione di un terrazzo coperto, di una veranda esterna o nel sotto scala esterno.

Le plafoniere sono pezzi unici di design realizzati con materiali ricercati, arredano il soffitto arricchendolo con i loro molteplici stili, forme e dimensioni. Contribuiscono a creare un ambiente elegante, armonioso e moderno.

E‘ possibile progettare la plafoniera in diversi materiali, a seconda delle esigenze.

Sono realizzabili in metallo, in vetro, in policarbonato, in ceramica, in gesso, in vetro e tessuto…

Image
Image

Le plafoniere in gesso possono diventare un tutt’uno con il soffitto, creando delle piccole sculture, le soluzioni in vetro e policarbonato diffondo meglio la luce in tutte le direzioni. Le plafoniere realizzate in metallo o in acciaio, sono minimali e d’impatto, diventano una soluzione d’arredo per un ambiente elegante.

Da considerare anche le molteplici finiture da abbinare ai materiali, come cromatura, satinatura, sabbiatura, la finitura opaca, spazzolata.

Il paralume, come in ogni complemento di illuminazione è una soluzione che può adattarsi in ogni stile di arredamento, merito della sua totale personalizzazione.

I paralumi possono essere realizzati in molteplici materiali: in tessuti pregiati, tessuti ignifughi o tessuti adatti all’outdoor. Realizzati anche in materiali plastici, in metallo, in ottone, in fibra di carbonio, in alluminio, in materiali naturali come le fibre vegetali, il cocoon e la rafia.

Image
Image
Image
Image

Vuoi realizzare un tuo progetto?

Compila il form per essere contattato/a

Nominativo*
La tua attività *
Paese
La tua e-mail *
Consenso*