Azienda

Image

Guido Raffaello, 1967

Nasce nel 1967, in un laboratorio artigianale nel cuore della pianura veneta, dall'idea del fondatore Guido e dal supporto della moglie Luciana. L‘azienda fin dalle sue origini, ha saputo crescere ed innovarsi, anno dopo anno con competenza e maestria, consolidando le basi di una realtà che oggi si distingue nel mercato dell'illuminazione nazionale ed internazionale.


Image
Image

Guido Raffaello, Oggi

Oggi, con a capo Michelangelo, rappresenta un'azienda dinamica ed in espansione verso i mercati internazionali. Insieme ai suoi collaboratori, progetta, crea e concretizza ogni idea per soluzioni di illuminazione, coniugando un’elevato livello di know-how con l'essenza dell'artigianalità.
Questo impegno ha consolidato l’identità d’eccellenza delle realizzazioni e ha portato Designer, Architetti e Aziende di fama internazionale a fidarsi di noi.

Image
Image

Valori


Collaborazione

Crediamo sia importante collaborare insieme ai nostri clienti, perché collaborare vuol dire raggiungere assieme la soluzione migliore, concretizzare il progetto, unendo esperienza e immaginazione senza tralasciare i piccoli dettagli.




Passione

La passione è un elemento chiave che fa la differenza, è il carburante che alimenta le nostre idee. Inizia con la curiosità, ci interessa e ci coinvolge totalmente nel nostro lavoro, trasmettendola attraverso ogni progetto che ci viene affidato.




Ricerca

Fin dalla fondazione, il nostro è stato un percorso continuo di evoluzione e di apprendimento. Fa parte del nostro lavoro quotidiano, investire in nuove tecnologie e nuovi metodi produttivi. Perché per noi ricerca vuol dire prepararsi al futuro. 




Impegno

Ogni ambiente racconta la sua storia attraverso il giusto impiego di materiali, colori e luci. Per far sì che ogni creazione rispecchi l'emozione che il suo ideatore vuole trasmettere, ci impegniamo ricercando i materiali più adatti e implementando le lavorazioni migliori.




Artigianalità

È il valore dell'artigianalità e della manualità tramandata da padre in figlio, in cui crediamo. Adottiamo tecniche alternative per la realizzazione manuale di tutta la filiera creativa, per garantire il miglior risultato, distinguendoci. Ci piace rappresentare così il Made in Italy.


Sostenibilità


Image

Come azienda ci siamo prefissati una serie di obiettivi che miriamo a raggiungere e che rappresentano il nostro orientamento in termini di sostenibilità. Ci impegniamo nell'adottare green practices per ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale:

Image
Image
Image
Image

Storia


Image

La ricerca dell'equilibrio e dell'armonia, sono stati gli elementi chiave che hanno permesso, negli anni fino ad oggi, di raggiungere traguardi importanti e grandi riconoscimenti.

La nostra filosofia non è cambiata, è sempre stata quella di poter concretizzare le idee dei nostri clienti, garantendo loro accuratezza e qualità, realizzando ogni lampada come la più bella creazione.


1967

Il fondatore Guido Raffaello inizia la sua storia di maestro artigiano. Ancora minorenne apre la sua bottega per la produzione di paralumi.


1990

Al primo traguardo dei vent’anni si inaugura la nuova sede del laboratorio artigiano.


1993

Il figlio Michelangelo fa ingresso in Azienda e apre una nuova stagione, di collaborazione con importanti distributori e di produzione di arredi completi per negozi.


2000

Primo sbocco in medioriente con forniture di arredamenti e lampade su progetto e partecipazione alla fiera di Dubai.


2003

Partecipazione alla ricostruzione dello storico teatro la fenice di Venezia. Ispirandosi al motto com’era, dov’era, vengono cuciti a mano i paralumi in pregiata seta.


2008

Il quarantennale porta innovazione, sia con l’implementazione di un gestionale su misura sia con l’acquisizione di impianti per la produzione di paralumi e lampade.


2010

Nuova veste alla Guido Raffaello divenuta società di capitali. Trasferimento in una nuova realtà immobiliare di 1800 mq, efficiente ed ecosostenibile.


2015

Acquisizione di clienti prestigiosi sia in ambito nazionale che internazionale e conseguente ampliamento del servizio di logistica con nuovi magazzini di totali 1400 mq.


2020

Processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali. Partecipazione a fiere B2B, meeting e viaggi in Europa, Africa e medioriente.

2021

Nuove sfide del mondo digitale e multiculturale danno il via al restyling e rebranding di Guido Raffaello Luce alle vostre idee dal 1967.