Qualità

ANALISI DEI PROCESSI AZIENDALI

Tutte le nostre attività, sia quelle direttamente rivolte al cliente, sia quelle gestionali fanno riferimento a procedure formalizzate, a progetti, ad obiettivi definiti, e tutto ciò ci permette di verificare se riusciamo a mantenere i nostri impegni ed in quale misura.
In questo modo siamo in grado di misurare la qualità di ogni singola attività svolta all’interno della nostra organizzazione e prima di tutto verificare se ciò che è stato fornito al cliente in termini di prodotto e servizio corrisponde a ciò che avevamo promesso.
In Guido Raffaello, tutte le attività sono programmate, messe in atto e controllate, con sistemi per quanto possibili operanti in tempo reale, come ad esempio l’utilizzo della lettura dei codici a barre, che identificano sia i prodotti, che le attività produttive.
Questo sistema permette non solo la raccolta di tutti i dati operativi, ma anche la registrazione e la gestione degli errori, ovvero ciò che viene tecnicamente definito “non conformità”, che rappresenta l’unità con la quale si costruisce la qualità.

PROGRAMMAZIONE

Programmare il lavoro costituisce la prima parte della “qualità”, ovvero predisporre una traccia di ciò che si vuole raggiungere, riuscire a ricalcare esattamente tale traccia rappresenterà il livello di qualità raggiunto.
Programmare la produzione, con vari strumenti cartacei e/o elettronici, significa predisporre un piano operativo per ogni risorsa presente in azienda, cercando anche di prevedere le azioni delle risorse esterne, come i fornitori e le aziende che svolgono lavorazioni che non si possono fare all’interno.
Tutto questo programma é tutt’altro che semplice ed in Guido Raffaello è presente una risorsa che svolge questo lavoro a tempo pieno, utilizzando un programma informatico molto avanzato, che consente di prevedere e controllare passo passo, ogni singola operazione necessaria alla produzione, anche utilizzando la lettura dei codici a barre.
Con questi strumenti e con queste modalità operative la Guido Raffaello è in grado di conoscere in ogni momento chi ha fatto cosa, in quanto tempo ed in quale fase di lavorazione si trova ogni singolo componente in produzione, interna o esterna che sia.

CONTROLLO DELLA QUALITA'

Applicando i criteri dell’ISO 9001, seguiamo la strada della gestione per la qualità e prestazione.
La componente primaria della qualità, indicata dalle norme ISO 9001, è la definizione dell’obiettivo, di ciò che si vuole ottenere, del progetto di ciò che si vuole realizzare.
In Guido Raffaello manteniamo elevati standard qualitativi attraverso l’analisi di tutti i processi aziendali dalla progettazione alla produzione, dagli acquisti alle vendite, dalla gestione e formazione del personale alla fondamentale gestione delle non conformità.

Dove Siamo

Via dell'Artigianato, 43

36047 Montegalda (VI) - ITALY

Contatti

Tel: +39 0444/636114

Tel: +39 0444/638197

email: commerciale@guidoraffaello.com

PRIVACY POLICY

Seguici!

 

Come raggiungerci

Autostrada A4, Casello di uscita: Grisignano di Zocco

Strada Regionale 11

Strada Provinciale 21